L’impianto di condizionamento è composto in tante tipologie di installazione ed efficienza con sistemi singoli, sistemi multi e sistemi VRF.
I sistemi singoli sono quelli standard con una sola unità interna con quella esterna.
I sistemi multi sono impianti già più importanti e di alta efficienza energetica comodi da scegliere tra modelli diversi da comporre per le unità interne e si possono aggiungere fino a 5 unità interne tra split, cassette, canalizzati ecc. in base all’esigenza del cliente.
I sistemi VRF sono impianti di alti livelli di funzionalità ed efficienza del consumo, si possono aggiungere fino a quante unità interne ce ne siano bisogno con modelli diversi da combinare sempre rispettando i progetti stabiliti, sono impianti importanti che si usano molto in alberghi, centro benessere, call center e molti altri edifici.
Un impianto VRV/VRF è un impianto del tipo ad espansione diretta nel quale è presente una unità esterna dotata di compressore e di una batteria di scambio. Attraverso linee distributive realizzate con tubazioni in rame adatte a tali impianti, vengono alimentate le singole unità interne le quali comprendono, oltre al ventilatore, la batteria di scambio, la valvola termostatica elettronica e la valvola di deviazione a cassetto. Nella conformazione più semplice, gli impianti VRV-VRF sono dei semplici impianti frigoriferi con inversione di ciclo, nei quali tutte le unità interne lavorano in riscaldamento o in raffreddamento a seconda della stagione, garantendo la possibilità di agire sulla regolazione delle temperatura interna per ogni singolo locale e sulla velocità del ventilatore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più